FINLANDIA: DORMIRE NEGLI IGLOO DI VETRO

Romantica aurora boreale

Romantica aurora boreale

Notte in igloo

Notte in igloo

Kakslauttanen Arctic Resort

Kakslauttanen Arctic Resort

 

FINLANDIA: DORMIRE NEGLI IGLOO DI VETRO - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: DQ4FIS226

Un igloo di vetro dove dormire sotto le stelle?

Immaginate di vivere questa esperienza favolosa nel cuore della Finlandia, dove la l’Aurora Boreale abbraccia la notte scintillando di mille luci stroboscopiche. Vi state chiedendo dove potete provare questa magia?

Beh, la Finlandia non lesina meraviglie e tra queste regala ben 5 luoghi inusuali in cui trascorrere almeno una notte indimenticabile.

Il Kakslauttanen Arctic Resort – Igloos and Chalet è sicuramente il più noto, a circa 5 km dal Parco Nazionale Urho Kekkonen, nella spettacolare Lapponia finlandese. Un tetto in vetro termico consente di ammirare il panorama e l’aurora sdraiati comodamente in magnifici letti all’interno del proprio igloo trasparente. Alcuni igloo dispongono anche di una sauna privata. Inoltre la raffinata struttura offre la più grande sauna a fumo al mondo e 2 ristoranti, che propongono piatti della cucina locale, mentre il 3 ristorante, il Savusauna, si trova proprio all’interno della zona sauna. Una cena davvero speciale!

L’Arctic SnowHotel & Glass Igloos, sorge nel villaggio di Sinettä, sulle rive del lago Lehtojärvi a una manciata di km da Rovaniemi. Conta 39 igloo interamente costruiti in uno speciale vetro termico, che permettono di ammirare il paesaggio esterno a 360°. Gli igloo hanno anche una specie di “allarme Aurora”, un pulsante che si può attivare per essere avvisati quando sta per mostrarsi questa stroboscopica bellezza lappone.

Simile per qualità e tipo di servizi offerti è il Santa’s Hotel Aurora, che si erge al centro del villaggio di Luosto. Tutti gli alloggi dell’Hotel dispongono di camere con sauna (privata), vista panoramica e allarme per l’avvistamento dell’aurora boreale. Alcune camere possiedono anche un incantevole caminetto.

A soli 9 km dalla nota località sciistica di Levi, nel cuore della Lapponia Finlandese si trova il Levin IglutGolden Crown. La parola d’ordine qui è Comfort: Si può soggiornare in una suite Igloo di 53 m² con jacuzzi outdoor e terrazza, oppure al Prime Superior Igloo con vista mozzafiato sulla valle, o magari all’accogliente Igloo Superior con il suo comodissimo letto extra large. Tutti gli igloo di vetro del Golden Crown hanno letti regolabili elettronicamente, sono in posizione panoramica e ovviamente includono un bagno privato con doccia.

L’ultima struttura che vi presentiamo si trova a soli 2 km dal villaggio di Babbo Natale. Ma in effetti questa è una piccola divagazione dal tema igloo, perché l’Arctic TreeHouse Hotel, vanta lussuose casette in legno dal design nordico, costruite sugli alberi e dotate di grandi vetrate panoramiche. Il denominatore comune quindi è sempre il panorama astrale che si ammira dall’interno.

Ambientazioni diverse, natura, lusso, comfort e meraviglie: un mix elettrizzante di emozioni, da condividere con chi si ama.

 

Contattaci in Agenzia per dettagli e preventivi personalizzati per tour, esperienze e soggiorni in Finlandia.